come vendere online nel 2020
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Come e cosa vendere online nel 2020

Come vendere online nel 2020

Se sei stato colpito/a dall’attuale crisi, se sei sfiduciato/a e ti senti ad un bivio, questo articolo è per te. Come vendere online oggi non è più una possibilità, è una realtà. Una realtà che ci ha aperto gli occhi all’improvviso.

Muhammad Yunus, Premio Nobel nel 2006 per il suo concetto di microcredito disse:

“Tutti gli individui sono imprenditori, ma molti non hanno l’opportunità di scoprirlo!”

Ebbene noi tutti  abbiamo avuto l’opportunità di scoprirlo quando abbiamo avviato le nostre piccole realtà, quando le abbiamo gestite con amore e sudore tra mille difficoltà.
Ora dobbiamo scoprire quanto siamo capaci di restare attivi, quanto coraggio ci è rimasto per non mollare e quanto siamo disposti a cambiare le regole del gioco perchè il “si è sempre fatto così” non è più di questi tempi.
E’ tempo di far rinascere in ognuno di noi la “febbre imprenditoriale” dimostrando così anche a noi stessi quanto flessibili siamo al cambiamento.
Come vendere online è la prima domanda da porsi per poter fronteggiare quest’epoca turbolenta.

Globalizzazione economica

Viviamo nell’era dell’informazione, per molti già superata con l’era della formazione! Ed è proprio dalla formazione che ti consiglio di partire per ricostruire qualsiasi attività, farti trovare dalla clientela e vendere il tuo prodotto.  
Oggi non è più importante solo lavorare e produrre: è fondamentale far conoscere ciò che si fa e cosa si produce.
Il primo decennio del XXI secolo (2000-2009) è ricordato come il decennio breve, per la velocità delle innovazioni tecnologiche e il secondo (2010-2019) come la sua diffusione di massa, per i cambiamenti radicali nelle abitudini, nelle scelte, sia finanziarie, sia politiche, sia d’istruzione, sia d’acquisto grazie a strumenti comuni come smartphone, mail, motori di ricerca, social media, siti, blog, spedizioni… 

In questi due decenni l’economia è globalizzata e ha reso indispensabile vivere, lavorare, apprendere in una logica di rete.
Le relazioni e gli scambi sociali, oggi viaggiano veloci sulle ali di una tecnologia sempre più avanzata.
La diffusione della rete veloce ha alimentato incontri, relazioni, scambi commerciali,  partnership… in ogni angolo del pianeta sostituendo così di fatto la Piazza sociale e commerciale del secolo scorso.
E questo cambiamento epocale è avvenuto mentre eravamo tutti felici della connessione sempre più veloce, mentre chattavamo su facebook, instagram, scaricavamo app, e acquistavamo smartphone, pc, tablet e devices  sempre più performanti.
Negare questo processo ti riporta ai negazionisti di 100 anni fa che rifiutavano il cambiamento che l’autovettura avrebbe comportato.
A proposito, tu una macchina ce l’hai? 
Ecco perchè oggi vendere online il tuo prodotto o il tuo servizio è la discriminante tra successo e fallimento, piaccia o non piaccia, è la dura realtà.

crisi covid 19 vendere online nel 2020

Nuove competenze | New skills

Il decennio che si apre ora (2020-2029) segna il passaggio dall’ Informazione alla Formazione di competenze nuove.
(Ovvero dal possedere al saper usare in modo efficiente e sicura  l’autovettura).
Ti sei accorto/a che siamo diventati compratori seriali?
Nessuno rinuncia più alla tecnologia come all’ ultima borsa o scarpa dell’ Influencer del momento. Si provano nei negozi e si acquistano su internet.
La “guerra dei prezzi” alla quale hai ceduto per sopravvivere ha indebolito la tua impresa e alimentato i grandi giganti del web. 
C’è solo un ambito dove puoi ancora fare la differenza: l’assistenza mirata e competente alla tua clientela. Il rapporto personale e di fiducia acquisterà sempre più  valore, un valore a cui tecnologia, macchine e droni non sono ancora pronti. 
Ecco perché oggi sono necessarie competenze nuove, NEW SKILLS.
Molti professionisti, avvocati, commercialisti, medici, specialisti… promuovono già i loro servizi e le loro competenze sul web.
Tu dovrai imparare o implementare competenze digitali idonee alla promozione del tuo prodotto sul web, solo così potrai essere immune alla crisi.

Cosa vendere online nel 2020

“Del doman non v’è certezza” recitava un antico verso di più di 500 anni fa, ora più che mai attuale tra stati di emergenza e lockdown. Quest’anno qualsiasi previsione, qualsiasi investimento sono un azzardo. Probabilmente stai ancora provando ad andare avanti, ma sei proprio sicuro/a che tutto si sistemerà? Che tutto tornerà come prima? 
Fermarti un attimo! Non hai tempo per farlo? Questa è la grande fregatura!
Se stai pensando a come riconvertire la tua attività, a cosa vendere o a come vendere nel prossimo futuro, fermati!
Fermati sarà il Tempo meglio speso della tua Vita.
Analizza le tue competenze prima ancora di pensare al mercato. Pensaci!
Tu sei il mercato, il tuo amico è il mercato, noi siamo il mercato, un mercato di compratori guidato e manipolato da giganti. 

Prova a rispondere a queste semplici domande

  • Dove sta andando l’azienda per cui lavoro?
    – In che direzione sta andando il mio settore?
    – Lavoro per il mio futuro o per la sopravvivenza?

Questa crisi ha di fatto solo portato alla luce cambiamenti già in atto da tempo. Uno su tutti l’avvento del digitale che  ha già fatto perdere migliaia di posti di lavoro negli ultimi anni.
La realtà è che l’equilibrio economico è cambiato da tempo e continuare ad intestardirsi rimpiangendo il passato non ha senso, se non per autodistruggersi.
Oggi essere laureati significa avere una base culturale, ma quello che conta, quello che le aziende cercano e pagano sono le SKILLS, ovvero competenze specifiche. 
In che cosa?
In tutto ciò che comporta la vendita del prodotto, dalla produzione, alla logistica, alla distribuzione.
Un mondo tecnico e altamente specializzato fatto di matematici, ingegneri, fisici, informatici, manager… non più “colletti bianchi” quindi, bensì “colletti blu”.

Nuove skills, la nuova frontiera

New Skills

Non è più tempo di perdere tempo! Mentre tutto corre veloce, tu fermati e ricostruisci te stesso/a!
Anche se può sembrarti un paradosso, non lo è!
Paradossale è continuare a correre dietro a idee e soluzioni di un’epoca passata! Paradossale è lamentarsi, rimandare, rimpiangere e sperare in ciò che non c’è più. Paradossale è essere i negazionisti di questo secolo.
L’estate è il periodo migliore per investire Tempo ed Energia in te stesso/a e nel tuo futuro. L’estate 2020 non è un’estate come le altre e non lo sarà neppure l’autunno imminente. Mentre la maggior parte delle persone pensa a recuperare il tempo perduto tu dedica una parte del tuo tempo a riconsiderare le tue competenze, ad ampliarle, e a concentrarti sulle soluzioni.
Fatti questa semplice domanda:  quante persone sanno fare quello che sai fare tu? Se la risposta è “molti” questo è il motivo per cui sei sostituibile!
In un mondo globalizzato e altamente competitivo qualsiasi azienda punterà ad avere minori costi e troverà chi accetterà un compenso sempre  inferiore per rimanere sul mercato. Non ti piace? Ti capisco, ma è la realtà!
Siamo entrati in un’economia altamente specializzata, dove o fai parte della nicchia dei super tecnici management… oppure devi avere capacità pratiche eccellenti.

Marketing Digitale

La nuova frontiera è Il Marketing Digitale, dove per Marketing si intende Promozione e Vendita e per Digitale si intende internet, online.
Cosa ti permette il Marketing Digitale?

  • lanciare qualsiasi prodotto e fatturare
  • Vendere le tue competenze alle aziende che le cercano.

Se a prima vista può sembrare semplice, perchè hai confidenza con i social, sai aprire una mail o usare wapp, sappi che non sono solo queste le competenze per operare online. Devi sapere come promuoverti e per fare questo devi saper usare i motori di ricerca, devi sapere come battere le aste, usare gli algoritmi, sapere come e cosa scrivere per non essere bannato, controllare i dati, conoscere le regole dei social, i loro limiti e la loro etica, devi sapere come fare per arrivare ai loro archivi di contatti, come creare vendite del tuo prodotto, quali parole usare, quali sono le immagini consentite e mille altre cose in continuo aggiornamento.
Queste sono  competenze altamente monetizzabili che fanno la differenza per il successo della tua attività online.
Se non le possiedi hai solo 2 strade: o le impari, o affidi la gestione online a professionisti preparati.
Questi i loro titoli: Social Media Manager, Digital Marketer, freelance digitali…
Qui di seguito ti metto un link. Clicca e  VISITA IL SITO avrai una consulenza gratuita da professionisti del settore che ti aiuteranno a fare chiarezza e a posizionare la tua attività sul web.

Come impararle
Esistono online diversi corsi, ma la realtà è che se non hai chiaro di che cosa hai bisogno non sai neppure cosa cercare.
Se il tuo bisogno è vendere online per ricavare un profitto il mio consiglio è quello di rivolgere la tua attenzione alle opportunità in affiliazione e network.
Perchè
Perchè non devi investire nulla, perchè hai l’opportunità di ricavare profitti senza fare magazzino, perchè le aziende che promuovi ti forniranno supporto e formazione gratuita, perchè hai l’opportunità di crearti una carriera prestigiosa…

Ormai da anni le aziende hanno delegato la promozione dei loro prodotti e l’assistenza alla clientela a professionisti esterni che ricevono ottimi compensi, creando business personali altamente retribuiti.
Queste figure professionali hanno radici nel passato (rappresentanti mono o plurimandatari, agenti di viaggio)…, ma anzichè avere l’esclusiva di una zona, anzichè formare personale in affiancamento per l’azienda (capo-area), oggi possono spaziare senza limiti territoriali e formare professionisti che aumentano i loro profitti personali e solo poi quelli dell’azienda.

Network2020 è un metodo di formazione online per distributori e affiliati della nostra organizzazione. Il nostro metodo si basa su 2 pilastri fondamentali: Formazione e Azione significa che ti forniremo tutte le competenze che ti serviranno per diventare un esperto nella promozione e vendita online mentre cominci a guadagnare.

vendita online

Cosa imparerai
– Imparerai come costruire e gestire le promozioni sui social e quindi a farti trovare dai tuoi potenziali clienti, non a cercarli tu.
– Imparerai come costruire il tuo brand online, a gestire e chiudere le vendite.
– Imparerai come costruire e gestire il tuo sito e il tuo negozio online.
– Imparerai come diventare un’autorità nel tuo settore, partendo dalle tue competenze unite alle tue passioni.

Come lo imparerai?
Lo imparerai in modo semplice. Network2020 è un metodo estremamente pratico che nasce dalla nostra esperienza online.
Siamo partiti da zero, senza nessuna competenza informatica.
Per anni abbiamo seguito corsi specialistici e abbiamo applicato le nuove conoscenze fino ad ottenere risultati.
Oggi, ti spieghiamo dove fare click per creare ogni dettaglio della tua presenza online, senza possibilità d’errore. Imparerai così passo dopo passo come promuoverti, come acquisire nuovi contatti e nuovi clienti, senza costi e perdite di tempo. Ti basta avere una connessione e seguire uno dopo l’altro i tutorial formativi. Acquisirai così le nostre stesse competenze, competenze altamente monetizzabili che faranno la differenza e la fortuna nel tuo futuro.

Cosa fare ora? 
Fai click qui e VISITA IL SITO accedi alla sezione tutorial e registrati all’area riservata. Riceverai da subito tutte le informazioni. Compila il modulo per ricevere una consulenza personalizzata e, se ti piacerà il nostro progetto e se tu piacerai a noi, riceverai il link per unirti alla nostra organizzazione e accedere alla formazione online gratuita per tutti i nostri distributori. 

In conclusione

  • Essere un imprenditore oggi significa sapere reinventarsi.
  • Per reinventarsi oggi ci vogliono competenze nuove.
  • Network2020 ti offre l’opportunità di acquisirle senza rischi d’impresa. 
    La domanda ora che devi farti è questa:
    Che visione hai della tua attività nel futuro?
    Chi sei tu? Sei disposto/a a rimetterti in gioco?

Se sei alla ricerca di una soluzione per portare il tuo studio, il tuo negozio o la tua attività online oppure pensi ad un Restyling della tua presenza online VISITA IL SITO riceverai una consulenza personalizzata e gratuita da un team di freelance specializzati in posizionamento e branding,
Se invece sei alla ricerca di una soluzione per avviare o reinventare la tua attività e guadagnare online VISITA IL SITO accedi ai primi tutorial e compila il modulo.
Insieme costruiremo il tuo business online.

“Impara a vendere e non resterai mai a piedi, qualunque cosa accada”
questa è la realtà oggi e anche il nostro migliore consiglio per diventare immune alla crisi.

Novità dal blog

Romy C.
Romy C.

"Conosco molto bene le abitudini che si insinuano in giornate frenetiche tra pc, clienti, telefonate, video-chiamate, picchi emotivi... In questi articoli ti suggerisco soluzioni semplici ed efficaci per il tuo business, affinchè sia etico, profittevole senza rimetterci la Salute".

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividilo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

NETWORK2020 CONTATTI

Contatto personale Clicca e Scrivimi

Copyright 2020 © All rights reserved | Network2020 | Privacy Policy  |  Cookies Policy