Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Coronavirus e business: superare la crisi con il web

Cosa accomuna coronavirus e business? Sono ormai sotto gli occhi di tutti i danni economici che il coronavirus ha regalato all’Italia e Paese dopo Paese anche a tutto il mondo. Ci stiamo chiedendo quando finirà questa pandemia che ha messo in ginocchio famiglie e imprese. Se lo scopo è quello di insegnarci qualcosa forse la risposta è da cercarsi in due settori fondamentali per le nostre vite: la Salute e il Lavoro.

La Salute

Forse solo ora ci stiamo accorgendo che la Salute non è una cosa che si può rimandare. La corsa assurda alla quale eravamo abituati non ha più alcun senso ora che l’imprevedibile ci tocca da vicino e sconvolge le nostre vite. Avere più cura della nostra alimentazione, e del nostro riposo aiuta ad avere un corpo più protetto.

“Non esiste business senza salute”, questo è il mio motto da sempre.
Certo, questo semplice concetto in Italia non trova molti sostenitori. In un Paese in cui alimentazione fa rima con gusto e piacere, questo semplice concetto mal si sposa con nutrizione, energia e salute. Di fatto il nostro corpo è una macchina perfetta che ha bisogno della migliore benzina (sapientemente equilibrata) per rendere al meglio, cioè il miglior cibo (la cucina italiana è la migliore) e il miglior equilibrio nutrizionale (cosa riservata solo agli appassionati considerati un po’ fanatici…).
Ma non è un mistero che una sana e corretta alimentazione aiuti ad avere non solo un ottimale forma fisica, ma anche e sopprattutto un sistema immunitario ottimale ed efficiente a qualsiasi età.

Business & Innovazione

Nel business siamo creativi, ma non efficaci.
Abbiamo creato un Paese produttivo con un tessuto economico ricco di micro-imprese, ma siamo in notevole ritardo nel settore tecnologico.
Microimprese (spesso famigliari), che fatturano, sostengono l’economia, ma che spesso sono povere di cassa (cioè incassano, pagano, comprano, ma alla fine dell’anno i guadagni reali sono esigui) ed ora che è il momento di ripartire, tutto questo “scompenso” si fa sentire con prepotenza.

Perchè?
Ricordi la globalizzazione? Ebbene essa è in essere ormai da 20 anni.
Mentre nel mondo c’era chi si aggiornava, le nostre politiche, le nostre scuole, le nostre famiglie e noi stessi contestavamo e rimandavamo.
Oltre alla tassazione e agli oneri che ben conosciamo, manchiamo del concetto moderno d’impresa, un concetto efficace che non trova più riferimenti in modalità operative ed economiche del passato.
Il “si è sempre fatto così” è operatività di un mondo ormai passato e ora paghiamo il notevole ritardo tecnologico, ed operativo.

La moderna tipologia d’impresa investe in tecnologia, presenza e promozione del proprio brand, ecco perchè, qualunque sia la tua attività d’impresa, commerciale o in libera professione, qualunque sia stato il tuo pensiero sull’avere un sito web e una presenza online, ti dico che mai come ora fa la differenza. Grazie alla presenza organizzata sul web puoi continuare a servire la tua clientela e darle supporto attivo, qualunque cosa accada. Ora non ci sono più alternative: O innovi, o chiudi!

La digitalizzazione ci salverà dal coronavirus

Cosa significa presenza online? Significa digitalizzare il tuo business! Significa portare la tua offerta, ovvero il tuo prodotto o il tuo servizio su internet con lo scopo di avere più clienti e chiudere più vendite.
Significa assistere i tuoi clienti anche a distanza, aiutarli e supportarli e questo processo crea fidelizzazione.
Come fare? Inizia un tuo percorso di formazione personale.
Questo ti aiuta a sviluppare idee per la tua attività.
Inoltre, se la parte tecnica decidi di affidarla a dei professionisti ( ti consiglio dei freelance), avrai le competenze per saper valutare loro e le strategie che ti proporranno.

Network2020 non vende corsi di formazione e non è neppure un’agenzia.
Crediamo nella condivisione di competenze e nella formazione.
Puoi seguirci sui nostri canali e se hai domande trovi qui sotto i contatti.

Segui la PAGINA FACEBOOK iscriviti al CANALE YOUTUBE .
Troverai materiali e spunti utili per la tua attività.

Novità dal blog

Romy C.
Romy C.

"Conosco molto bene le abitudini che si insinuano in giornate frenetiche tra pc, clienti, telefonate, video-chiamate, picchi emotivi... In questi articoli ti suggerisco soluzioni semplici ed efficaci per il tuo business, affinchè sia etico, profittevole senza rimetterci la Salute".

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividilo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

NETWORK2020 CONTATTI

Contatto personale Clicca e Scrivimi

Copyright 2020 © All rights reserved | Network2020 | Privacy Policy  |  Cookies Policy