New Skills
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Il XXI secolo

Siamo arrivati alla IV RIVOLUZIONE INDUSTRIALE!
Il XXI secolo non riconosce più tecniche e modalità operative del XX secolo!
Ora il paradigma chiave è quello della formazione continua e delle nuove skills.

“Nel 2020 avremo per la prima volta un numero di over 60 superiore agli under 30” (fonte ISTAT) e questo dato apre nuove domande su come affrontare il futuro.

Il contributo delle macchine nel lavoro passerà dal 22% di oggi al 40% del 2022”. 
– Si perderanno posti di lavoro? – Sì se si pensa con modalità passate orientate alla produzione, No se si pensa a nuove professioni che oggi si definiscono ancora “di nicchia”. Professioni rivolte all’interazione uomo- macchina, alla qualità della vita, all’orientamento al cliente (per citarne alcune).

Parlando di competenze e soft skills oggi è fondamentale la capacità di interagire sui social media, eppure è una competenza ancora scarsamente diffusa, proprio come lo è la lingua inglese! Oggi le abitudini di acquisto sono online, la ricerca di prodotti, professionisti, soluzioni di bisogni, avviene prima sui motori di ricerca! (lo sviluppo delle modalità e tipologie di e-commerce ne sono un esempio).
Sapere come farsi trovare, come promuovere, come essere la prima scelta del cliente, come farsi pagare è ora più che mai una competenza preziosa!

La soddisfazione del cliente e  l’ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto sono oggi al centro di ogni impresa illuminata e costituiscono fonti irrinunciabili di una “pubblicità” personale che genera influenza e fidelizzazione.

Acquisire ed implementare queste competenze mirate (skills), contribuisce a produrre ricchezza individuale e d’impresa. VISITA IL SITO

Novità dal blog

Romy C.
Romy C.

"Conosco molto bene le abitudini che si insinuano in giornate frenetiche tra pc, clienti, telefonate, video-chiamate, picchi emotivi... In questi articoli ti suggerisco soluzioni semplici ed efficaci per il tuo business, affinchè sia etico, profittevole senza rimetterci la Salute".

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividilo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

NETWORK2020 CONTATTI

Contatto personale Clicca e Scrivimi

Copyright 2020 © All rights reserved | Network2020 | Privacy Policy  |  Cookies Policy