s e crisi coronavirus
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Social Web e Impresa

Mai come in questi momenti così tragici con le piccole imprese chiuse, il ritardo dell’innovazione è così evidente! Ora ci si accorge che “essere tecnologicamente avanzati” non significa utilizzare i social o possedere smartphone performanti, bensì farne un utilizzo intelligente e finalizzato per il benessere dell’impresa. Social web e impresa sono oggi sinonimi imprescindibili per il profitto dell’impresa.

I ritardi delle imprese nel digitale

Il 2000, non è stato solo l’anno della paura per il millenium bag.
E’ stato l’anno che ha segnato l’inizio di una nuova era, quella tecnologica.
E in Italia? In Italia si parla, si parla, si parla, ma l’unica innovazione davvero evidente è quella dell’Agenzia delle entrate.
Lì si che tutto funziona alla grande, curioso!
Peccato che la formazione vera, quella della scuola, dei nostri giovani, del nostro futuro è ancora mal organizzato, spesso inesistente e autogestito.
A voler essere maliziosi ribadisco: curioso!
Eppure la formazione superiore dovrebbe preparare gli uomini e le donne del futuro. i nostri imprenditori, professionisti, commercianti, il nostro tessuto dirigenziale, non solo dal punto di vista culturale, ma anche da quello operativo, tecnico e applicativo.

Invece siamo tecnologicamente impreparati, abbiamo un ritardo funzionale di anni e ora è evidente nella gestione delle piccole e micro imprese, che in Italia sono il 90%.
Un ritardo, quello della digitalizzazione, per imprese, attività commerciali, studi professionali, che ha portato le attività alla paralisi, chiuse e con l’acqua alla gola.
Solo chi ha compreso e ha saputo innovarsi ora non soffre questa crisi.
(Scrivo questo articolo come genitore di ragazzi laureati e, si suppone, preparati alla gestione d’impresa, ma anche come imprenditore in un settore ostico, dove il contatto diretto con il cliente e i collaboratori è fondamentale).
Gli ultimi anni li ho dedicati alla mia formazione digitale e, ora più che mai, i risultati si vedono.

Esserci sul web adesso fa la differenza

In virtù di questa esperienza, oggi voglio dirti che, qualunque sia la tua attività, qualunque sia stato il tuo pensiero sulla presenza online della tua attività esserci fa la differenza. Se hai una tua clientela, grazie ad una presenza organizzata online, puoi continuare a servirla e darle supporto attivo.  

E’ arrivato il momento di scegliere se diventare immune alla crisi o mollare!

Nessuno in realtà sa come e quando finirà questo periodo, nessuno può avere certezza di quando e come la nostra economia e le nostre piccole imprese riapriranno e se riapriranno, nessuno può aver certezza di mantenere il proprio posto di lavoro. 
Se sei un/a dipendente considera che il tuo lavoro potrebbe non esserci più.
Il tuo capo o la tua azienda decidono di metterti in cassa integrazione, e poi? Disoccupazione, e poi?
Ottimizza il tuo tempo per sviluppare competenze digitali che ti permettono di lavorare da remoto o sviluppare un business.

La digitalizzazione ci salverà dal coronavirus

Cosa significa digitalizzare il tuo business? Significa portare la tua offerta, ovvero il tuo prodotto o il tuo servizio su internet con lo scopo di avere più clienti e chiudere più vendite.
Come fare? Inizia un tuo percorso di formazione personale.
Questo ti aiuta a sviluppare idee innovative per la tua attività.
Ti aiuterà anche a comunicare le tue esigenze ai professionisti del settore e a saperli valutare, perchè oggi in molti sanno fare siti e ads, ma pochi sanno ascoltare, capire e consigliare per ottenere conversioni.
Inoltre capirai ciò che è possibile fare e come.

Puntare sull’online per superare le crisi

E’ in questi momenti che dobbiamo rimanere uniti e chi ha competenze o conoscenze può condividerle per aiutare concretamente il prossimo.Io l’ho fatto ora con questo suggerimento per te. 

Credo nell’essere umano, nell’aiuto e nel senso di responsabilità che ci unisce.

Questi momenti dimostrano quanto sottile in realtà sia il filo delle nostre attività professionali che impattano poi sulle nostre vite e dimostrano con la dura realtà quanto la certezza non esista! 

Ascoltami, porta online la tua attività oggi e diventa immune alla crisi! 

Solo una mentalità aperta e le giuste strategie digitali possono oggi come domani salvare la tua attività e quando tutto riaprirà sarai pronto per il decollo.

Per suggerimenti e strategie segui la PAGINA FACEBOOK
e il CANALE YOUTUBE

Un abbraccio grande!

Novità dal blog

Romy C.
Romy C.

"Conosco molto bene le abitudini che si insinuano in giornate frenetiche tra pc, clienti, telefonate, video-chiamate, picchi emotivi... In questi articoli ti suggerisco soluzioni semplici ed efficaci per il tuo business, affinchè sia etico, profittevole senza rimetterci la Salute".

Ti è piaciuto l’articolo? Clicca e condividilo sui tuoi social

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

NETWORK2020 CONTATTI

Contatto personale Clicca e Scrivimi

Copyright 2020 © All rights reserved | Network2020 | Privacy Policy  |  Cookies Policy